CULTURA E SPETTACOLO
'Moby Dick' inaugura la rassegna Off al Sociale
Lo spettacolo con la regia di Federico Vigorito e interpretazione, riduzione e adattamento di Roberto Negri ha riproposto il grande classico di Melville
Fasano – Il delicato intreccio tra letteratura e contemporaneità è stato uno dei temi trattati nell'opera “Moby Dick – il rito” andato in scena ieri sera, domenica 21 gennaio, presso il Teatro Sociale di Fasano nell'ambito della rassegna Off.
Lo spettacolo, tratto dal romanzo di Melville, è stato adattato, ridotto e interpretato da Roberto Negri, la regia e le luci sono state curate da Federico Vigorito.
Da parte degli autori e interpreti è evidente un rispetto reverenziale nei confronti di Melville; infatti, i temi originali sono ancora al centro della trama ma con sfaccettature nuove.
La sfida ancestrale tra il capitano Achab e la balena bianca Moby Dick è una sfida interiore, una contrapposizione sottile tra il Bene e il Male, ma allo stesso tempo Moby Dick è il limite insuperabile dell'uomo.
Uno spettacolo che, attraverso uno studiato gioco di luci, fa percepire tutta una serie di sensazioni allo spettatore che si lascia trasportare dalla sceneggiatura. Qual è il confine tra il Bene e il male? Tra la vita e morte?
di Marica Mastrangelo
22/01/2024 alle 08:02:25
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela